Come si diventa Biologo Nutrizionista
Valutazione attuale: / 24
ScarsoOttimo 
Scritto da Dottoressa Rosa Raia   

Per diventare Biologo Nutrizionista bisogna conseguire la Laurea in Scienze Biologiche e quindi iscrversi alla Sez. A dell'Ordine Nazionale dei Biologi che dà il diritto a svolgere la libera professione di Biologo Nutrizionista.

Come già detto nell'articolo “La professione del Biologo Nutrizionista”, per svolgere la professione di Biologo Nutrizionista non è necessaria la specializzazione in Scienze dell'Alimentazione, in quanto è ritenuta un titolo culturale, al pari di un Master, che consente di svolgere la professione con più competenze.

Al contrario non essere iscritti all'Ordine Nazionale dei Biologi ed aver conseguito la specializzazione in Scienze dell'Alimentazione non dà diritto di svolgere la libera professione di Biologo Nutrizionista.

Mi piace ribadire il concetto che il biologo nutrizionista è l'unico professionista a favore del quale esiste una precisa norma giuridica di rango legislativo, che riconosce la sua competenza a valutare i bisogni nutritivi e a prescrivere le conseguenti diete.

 

Fonti: Ordine Nazionale dei Biologi (www.onb.it)

 

Consigliami a Google...